Questo sito ha un supporto limitato per il tuo browser. Ti consigliamo di passare a Edge, Chrome, Safari o Firefox.

SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Art. 1 – Disposizioni Generali

 

L'utente navigando in quest'area accede a www.argentofilato.it La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto comportano l'accettazione delle Condizioni e delle politiche di protezione dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti condizioni di vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.argentofilato,it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice di Donsumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. N. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte della ditta

 

Maria Luisa Fortunati

Loc. Giovi 88/a – 52100 - Arezzo

PI: 01701200519

CF: FRTMLS62B58A390G

 

L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.

 

Fortunati Maria Luisa si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso i termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita

 

Art. 2 – Oggetto

 

Le Presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti presenti sul sito www.argentofilato.it e non disciplinano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

 

Art. 3 – Conclusione del contratto

 

La conclusione del contratto di acquisto si perfeziona con l'invio telematico da parte del cliente dell'ordine di acquisto.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento disponibili, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Concluso il contratto il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 – Utenti registrati

 

Per poter procedere all’acquisto dei prodotti Argentofilato, il cliente può scegliere di effettuare la registrazione al sito internet www.argentofilato.it.

Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i priori dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso Fortunati Maria Luisa da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L 'utente si obbliga a informare tempestivamente Fortunati Maria Luisa di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Fortunati Maria Luisa avrà facoltà di non attivare ovvero di spendere il servizio fino a sanatoria delle relativa mancanze.

 La registrazione dei dati del cliente avviene sulla base e nel rispetto dell’ART. 13 del nuovo regolamento europeo 2016/279 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (general data protection regulation – GDPR). A tal fine viene precisato che i dati personali del cliente di cui il venditore garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi in Italia, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, direttamente e/o tramite terzi che tratteranno i dati con le stesse modalità per le finalità connesse all’acquisto dei prodotti pubblicizzati nel sito www.argentofilato.it, per finalità statistiche e, solo qualora il cliente lo richieda, per l’invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione di prodotti. Con la compilazione del modulo di registrazione e l’accettazione delle condizioni di acquisto il cliente esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla gestione dell’ordine. L’utilizzo dei dati a fini commerciali è invece soggetto all’espressione di un consenso di natura facoltativa da parte del cliente.

L'utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

 

ART. 5 – Prodotti

 

I prodotti vengono offerti in vendita così come descritti e al prezzo indicato nel sito internet www.argentofilato.it. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzati. Trattandosi di lavorazione manuale le misure potrebbero avere una piccola tolleranza, questa lieve differenza fra ogni pezzo è una caratteristica della lavorazione che rende un oggetto unico aumentandone il valore.

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte, escluse le spese di spedizione e doganali. Le spese di spedizione sono indicate al cliente prima dell'invio dell'ordine

La valuta ufficiale è l’Euro. Per i Paesi che non aderiscono all’Euro il cambio dipende dall’operatore della carta di credito del Cliente stesso.

 

Art.6 – Modalità di acquisto

 

I prodotti possono essere acquistati da coloro che abbiano compiuto 18 anni.

Gli ordini vengono effettuati direttamente a seguito della procedura di completamento ordine e successivo checkout.

Fortunati Maria Luisa si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.

Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione dell’ordine, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione poste a suo carico.

Dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma d’ordine, i tempi di consegna dipenderanno dalla tipologia di prodotto acquistato. Nello specifico i tempi di spedizione potranno variare dai 5 ai 10 giorni lavorativi ai 30 giorni lavorativi per i Prodotti personalizzati. Inoltre gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività secondo il calendario in vigore nel paese di riferimento.

L’esecuzione delle prestazioni da parte di Fortunati Maria Luisa può essere sospesa in caso di evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Fortunati Maria Luisa si impegna ad informare il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 10 giorni dal verificarsi dello stesso.

Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 30 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

 

Art.7 – Pagamento

 

Il venditore accetta il pagamento solo tramite i sistemi elencati nel sito www.argentofilato.it in sede di compilazione del modulo d’ordine.

In caso di pagamento mediante carta di credito o Paypal, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. In nessun momento della procedura d’acquisto il venditore è infatti in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente, che viene trasmesso tramite una connessione protetta direttamente al gestore del servizio scelto dal cliente tra quelli disponibili ed indicati dal venditore. Le informazioni finanziarie, inoltre, non saranno mai utilizzate dal venditore se non per completare le procedure relative dell’acquisto, da parte del cliente, per emettere i relativi rimborsi, in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, da parte dello stesso cliente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forse di polizia la commissione di frodi sul sito www.argentofilato.it. La spedizione di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente / conto Paypal.

I prezzi indicati sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione che saranno comunque indicate prima della conferma dell'ordine.

I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, tuttavia i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

 

Art.8 – Spedizione

 

Le spedizioni si effettuano su tutto il territorio italiano, per destinazioni diverse si prega di chiedere informazioni all'indirizzo info@argentofilato.it.

La consegna viene effettuata indicativamente entro 5-10 giorni lavorativi e comunque non oltre 30 giorni dall'avvenuta ricezione della conferma d'ordine.

La consegna verrà effettuata esclusivamente all'indirizzo di destinazione indicato dal cliente all'atto di conferma dell'ordine.

Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati al venditore, così come in alcun modo potranno essere imputati al venditore eventuali danni causati dal corriere espresso per ritardata o mancata consegna, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere stesso. Il venditore si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del servizio clienti appositamente dedicato e a coadiuvare il cliente a tutelare i propri diritti come per legge. In caso di mancato ritiro della merca o mancata consegna per evento non imputabile al venditore, o al corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del cliente.

 

Art. 9 – Accettazione del prodotto da parte del cliente

 

Il cliente è tenuto, al momento della consegna a controllare l’integrità dell’imballaggio ricevuto e la corrispondenza del contenuto a quanto ordinato. Eventuali denunce in merito dovranno pervenire entro le 24 ore dal ricevimento dell’imballo a pena di decadenza. Tuttavia, in caso di rotture e/o manomissioni del pacco, il cliente dovrà assolutamente rifiutare la merce. Una volta firmato il documento del corriere, egli non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli. Il cliente è altresì tenuto a verificare immediatamente l’integrità e la funzionalità dei prodotti acquistati e a comunicare eventuali problemi o difetti entro gli otto giorni successivi alla consegna. Trascorsi otto giorni dalla consegna, senza che sia pervenuta la denuncia di vizi o difetti, i prodotti si considereranno controllati dal cliente – per accettazione alla consegna – come da contratto e giudicati in buono stato, idonei all’uso normale per prodotti di quel tipo o comunque all’uso pattuito, conformi alle descrizioni e/o ai modelli forniti dal venditore, dotati dalle qualità e prestazioni che il cliente può ragionevolmente aspettarsi da un prodotto di quel tipo e completi di tutti gli accessori, componenti o altri prodotti o elementi facenti parte del prodotto o con questi imballati in tutti i sensi.

La particolare finitura dei gioielli è ottenuta mediante lavorazioni manuali e trattamenti galvanici innovativi e conferisce ad ogni pezzo delle caratteristiche uniche. Pertanto l’aspetto non uniforme tra pezzo e pezzo non è da intendersi come un difetto.

 

Art.10 – Recesso e Resi

 

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 20/2005 decorrenti dalla data di ricezione del prodotto.

L'utente che intende esercitare il diritto di recesso potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nome utente a:

info@argentofilato.it.

La merce dovrà essere spedita a:

Fortunati Maria Luisa

Loc. Giovi 88/a

52100 – Arezzo

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale completa in tutte le sue parti e della fattura annessa. Fortunati Maria Luisa si riserva il diritto di verificare l'effettiva condizione del reso prima di procedere al rimborso.

In caso di acquisto errato di taglia o prodotto il cliente ha diritto soltanto ad un unico cambio; accertarsi quindi della taglia corretta prima di effettuare il cambio.

Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene che sono a totale carico del cliente che intende recedere dall’acquisto.

 Il cliente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasposto fino all’indirizzo indicato dal venditore.

Entro 30 giorni dal reso del prodotto, il venditore rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l’importo effettivamente versato dal cliente, mediante accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento concordata).

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario del prodotto indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Il diritto di restituzione non sussiste se il cliente restituisce prodotti anche solo in parte danneggiati.

Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso per prodotti personalizzati e taglie customizzate.

In caso di acquisto errato di taglia o prodotto il cliente ha diritto soltanto ad un unico cambio; accertarsi quindi della taglia corretta prima di effettuare il cambio eventualmente contattando info@argentofilato.it

 

Art. 11 – Garanzia

 

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto di produzione dei prodotti offerti sul sito www.argentofilato.it, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

Lo scolorimento della placcatura o del colore del gioiello, specie se conseguente all'utilizzo di profumi, detergenti o sostanze acide, non è da considerarsi un difetto di fabbricazione, ma conseguenza dell'usura e dell'invecchiamento.

La presente garanzia è valida a condizione che il difetto di produzione si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto e che l'acquirente presenti reclamo formale entro un mese dalla sua scoperta.

In caso di mancata conformità il cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione.

 

Art. 12 – Contatti

 

Ogni richiesta di informazione potrà essere invia via mail all'indirizzo info@argentofilato.it