Chi Siamo
Susi, Paolo e Fabio sono i protagonisti di un racconto che prende vita nelle campagne aretine. Quella porzione di toscana bagnata dall’Arno, che da sempre ha visto il fiorire d’infinite arti e mestieri. Arezzo è terra di artigiani, che attingono l’abilità nell’oreficeria dalle loro radici etrusche; tecniche tramandate nei secoli, di generazione in generazioni.Non tutti i gioielli sono uguali, c’è n’è qualcuno un po’ più speciale degli altri…C’era una volta un filo di argentoche, partendo da un piccolo laboratorio artigiano, si è trasformato in gioiello ed è arrivato da te, per farti brillare. Come può un filo di argento trasformarsi in gioiello intrecciato? È la domanda che si è fatta Susi molti anni fa.
È allora che un altro protagonista entra a far parte di questo racconto. Paolo, marito di Susi:
«Da piccolo aiutavo mia nonna a fare cappellini di lana ai ferri. Lavorare all’uncinetto è una cosa piuttosto semplice, ma avere a che fare con una catena rigida di argento è molto complesso...
La svolta verso il mondo della vendita on-line arriva con Fabio, figlio di Susi e Paolo.
Durante gli anni di studi, Fabio dà una mano in azienda, come si usa fare nelle tradizionali famiglie di artigiani, e qui ha modo di apprendere i segreti del mestiere.
«Osservare mamma seduta al bancone da lavoro mi ha sempre affascinato. Potrei passare ore intere a vedere quelle piccole catene d’argento passare tra le mani e trasformarsi in un gioiello.
Un gioiello racconta agli altri chi sei.
Scegliendo Argentofilato scegli l’unicità!
Quando una collana o un bracciale illuminano la tua pelle, senti le radici della nostra terra che si intrecciano nella trama dell’argento, per ricamare la tua personalità. Dietro al tuo gioiello c’è un artigiano che lo ha realizzato appositamente per te.
Immagina il sorriso di Susi, mentre con le mani intreccia punto per punto quella creazione; l’entusiasmo di Paolo che si fa promotore di un artigianato fatto da esseri umani per altri essere umani; la cura e l’attenzione di Fabio come garanzia di questa bella realtà artigiana.