Cura del Gioiello

I gioielli Argentofilato sono creazioni artigianali, uniche. Vengono trattati con placcature con oro e rodio, metalli preziosi che ne aumentano la resistenza agli agenti esterni. Nonostante questo, per sua natura, il metallo è soggetto ad invecchiamento e ossidazione.

L’ossidazione è il fenomeno naturale che interessa tutte le superfici dei metalli e che ne causa l’annerimento e la perdita di brillantezza. Questo può essere eliminato con una pulizia casalinga o in casi particolari dal produttore.

Per conservare al meglio il gioiello si consiglia di prestare attenzione alla cura del gioiello ad alcune indicazioni di utilizzo.

Si consiglia di prestare attenzione nell’indossare i gioielli quando si praticano sport o attività fisiche, in piscina o al mare, per scongiurare il contatto con sabbia, acqua salata, con cloro o sudore, che potrebbero accelerare il processo di ossidazione.

Il contatto con creme, detergenti o prodotti acidi potrebbero danneggiare la luminosità del gioiello.

La composizione chimica di profumi e prodotti di make-up potrebbe danneggiare il metallo, per questo si consiglia di attendere che questi siano stati completamente assorbiti dalla pelle prima di indossare i gioielli.

Si consiglia di toglierli prima di andare a dormire.

Conservazione

Ogni gioiello va riposto singolarmente nel proprio astuccio lontano da fonti di calore e di umidità, anche la luce diretta può modificare la colorazione del metallo. 

Pulizia

Occorre lucidare periodicamente i gioielli con un panno specifico per gioielli o in alternativa si possono pulire con acqua tiepida e una spazzola dalle setole morbide, ma prima di essere riposto va asciugato delicatamente.

L’invecchiamento del gioiello non è un danno ma un effetto naturale che può essere apprezzato.

E’ possibile riportare il gioiello allo stato originale con un trattamento effettuato dal produttore.

Un gioiello racconta agli altri chi sei.

Scegliendo Argentofilato scegli l’unicità!

Quando una collana o un bracciale illuminano la tua pelle, senti le radici della nostra terra che si intrecciano nella trama dell’argento, per ricamare la tua personalità. Dietro al tuo gioiello c’è un artigiano che lo ha realizzato appositamente per te.  

Immagina il sorriso di Susi, mentre con le mani intreccia punto per punto quella creazione; l’entusiasmo di Paolo che si fa promotore di un artigianato fatto da esseri umani per altri essere umani; la cura e l’attenzione di Fabio come garanzia di questa bella realtà artigiana.